rotate-mobile
Eventi

Auser Ravenna alla Festa dell'Unità di Ravenna

Nello stand di Auser saranno disponibili i nostri volontari per presentare le attività di tutti i territori

Auser Ravenna sarà presente alla Festa dell'Unità di Ravenna con uno stand per presentare nel dettaglio tutte le attività dell'associazione grazie ai suoi circoli. Ognuna delle 18 serate, dal 26 agosto al 12 settembre, sarà dedicata a un circolo o centro sociale Auser o a una delle attività principali che l'associazione svolge in tutti i territori dove è attiva. Nello stand di Auser saranno disponibili i nostri volontari per presentare le attività di tutti i territori.

I primi a presentarsi al pubblico saranno i centri sociali Auser di Sant'Alberto, venerdì e “Il Timone” di Marina di Ravenna, sabato. Domenica invece ci sarà la prima delle tre serate dedicate al Turismo Sociale Auser, che sarà presente con i responsabili di Ravenna, Cervia e Lugo anche domenica 4 settembre e lunedì 12 settembre. Alle attività del circolo di Ravenna saranno dedicate due serate: lunedì 28 agosto ci saranno i volontari dei punti d'ascolto all'Ospedale Civile di Ravenna, del servizio Pronto Farmaco e del servizio di Ausilio alla spesa, sabato 10 settembre saranno presentati i corsi di lingua italiana per stranieri, gli osservatori sociali e gli orti sociali. Chiudono il mese di agosto il Circolo di Fusignano, martedì 30 e il Circolo di Bagnacavallo mercoledì 31.

Settembre, invece, si apre con l'esposizione dei lavori del Nuovo gruppo “Ric...amando con Auser” e prosegue con la presentazione delle attività del Circolo di Alfonsine, venerdì 2, del Circolo di Cervia sabato 3 e del circolo di Massa Lombarda insieme al circolo di Sant'Agata sul Santerno, giovedì 8. La serata di lunedì 5 settembre sarà dedicata al fiore all'occhiello dei servizi di Auser, ovvero gli accompagnamenti. Il centro sociale “La pioppa” di Savarna, martedì 6 settembre, insieme alle tante attività dedicate ai soci, presenterà anche i lavori del laboratorio di stampe romagnole, mentre il centro sociale “Scuola Viva” di Casal Borsetti allestirà, mercoledì 7 settembre, una vera e propria mostra fotografica e regalerà ai più piccoli un assaggio dei laboratori di lettura che per tutta l'estate hanno animato i locali in gestione ai volontari nella piccola località balneare. Chiuderanno le presentazioni i circoli di Lugo e Cotignola, che saranno presenti insieme venerdì 9 settembre e il circolo di Lido Adriano, l'11 settembre. Il calendario delle presenze e il programma dettagliato di ogni serata sono consultabili sul sito www.auserravenna.it/ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser Ravenna alla Festa dell'Unità di Ravenna

RavennaToday è in caricamento