rotate-mobile
Eventi Faenza / Viale Risorgimento, 3

Un omaggio ai vignaioli artigiani: Faenza ospita "Back to the Wine"

Si tratta, ha spiegato Andrea Marchetti, curatore della manifestazione, di "un omaggio ai vignaioli artigiani, a coloro che quotidianamente vivono la terra lontano dai riflettori della popolarità"

Faenza ospiterà il 12 e il 13 novembre la seconda edizione di 'Back to the Wine', manifestazione organizzata alla fiera da 'Blu Nautilus' e dalla comunità "Vinessum". L'appuntamento chiamerà a raccolta oltre 120 artigiani del vino da tutta Italia, ma anche da oltreconfine con produttori da Austria, Francia e Slovenia. Si tratta, ha spiegato Andrea Marchetti, curatore della manifestazione, di "un omaggio ai vignaioli artigiani, a coloro che quotidianamente vivono la terra lontano dai riflettori della popolarità, coloro che pongono al centro l'alta qualità del prodotto e la sostenibilità in cantina. Noi vogliamo raccontare questo mondo, fatto di umanità e di un vissuto come atto agricolo responsabile, con il minimo impatto ambientale possibile".

La kermesse è n'occasione unica per conoscere, assaggiare e acquistare ottimi Vini Artigianali (e Food Artigianale) direttamente al banco di 120 produttori accuratamente selezionati provenienti da tutta Italia, Francia, Austria e Slovenia. Si avrà l'occasione di provare eccezionali esperienze di gusto e di conoscere nuovi metodi di produzione a cavallo tra innovazione e tradizione. Si tratta anche di un'opportunità per gli operatori, distributori, proprietari di ristoranti, WineBar ed enoteche d'avanguardia che vogliano offrire alla propria clientela proposte innovative e di qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un omaggio ai vignaioli artigiani: Faenza ospita "Back to the Wine"

RavennaToday è in caricamento