rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Bagnacavallo, 12mila spettatori per la rassegna estiva di cinema

«Nonostante il momento di crisi non certo facile – commentano i curatori della rassegna Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli – Bagnacavallo al cinema continua a essere un punto di riferimento culturale"

Si è conclusa con grande successo di pubblico la 28a edizione della rassegna estiva “Bagnacavallo al cinema”. La manifestazione, che si è svolta dal 9 giugno al 30 agosto nel parco delle Cappuccine di via Berti, è stata curata dal cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo. Dodicimila persone hanno assistito in totale alle oltre ottanta serate di proiezione dei circa cinquanta film in programma.

Sono cresciuti quest'anno gli abbonamenti che consentivano un ingresso ridotto alle proiezioni, e il pubblico sempre più giovane ha dimostrato di apprezzare in particolare la programmazione di qualità della rassegna bagnacavallese, premiando film come Paradiso amaro, Pollo alle prugne, Miracolo a Le Havre, Cosa piove dal cielo, Le nevi del Kilimangiaro. Ottimo riscontro hanno avuto anche i film di cassetta, fra i quali hanno registrato il maggior numero di spettatori Hugo Cabret e Dark Shadow.

«Nonostante il momento di crisi non certo facile – commentano i curatori della rassegna Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli – Bagnacavallo al cinema continua a essere un punto di riferimento culturale di grande importanza nel panorama estivo del territorio. Segnaliamo il successo dei tre incontri svolgi con giovani registi di opere prime, che il pubblico bagnacavallese ha dimostrato di apprezzare, e che riproporremo la prossima estate. Ora siamo già al lavoro per la rassegna invernale, che prenderà il via a ottobre con la tradizionale formula di seconde visioni di film d'essai e cinema per famiglie.»
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, 12mila spettatori per la rassegna estiva di cinema

RavennaToday è in caricamento