rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Bagnacavallo Festival, è tempo di bilanci: sold out per tutti gli spettacoli

“Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto da Bagnacavallo Festival", commentano il sindaco Eleonora Proni e l'assessore alla Cultura Enrico Sama

E' calato il sipario sulla terza edizione del Bagnacavallo Festival, conclusasi martedì con una grande festa di piazza della Libertà: merito dell’Irish Orchestra, nata all'interno della scuola di musica bagnacavallese, un progetto quindi “a km zero”. “Tutti gli spettacoli sono andati oltre il tutto esaurito - è stato il commento del direttore artistico, Michele Antonellini -. Molte persone ci hanno seguito costantemente, partecipando a quasi tutti gli spettacoli proposti che, ricordo, ci hanno portato tanta musica, ma anche una proiezione itinerante, i burattini tradizionali e il teatro di figura. Adesso possiamo cominciare a lavorare per l'edizione 2015”.

“Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto da Bagnacavallo Festival - commentano il sindaco Eleonora Proni e l'assessore alla Cultura Enrico Sama -. Si tratta di una manifestazione in crescita che ha animato l'estate bagnacavallese con appuntamenti di ottima qualità culturale. Ringraziamo le associazioni, le attività economiche e i privati che con il proprio  impegno hanno reso possibile questo evento; riteniamo che tali importanti risorse vadano sostenute anche futuro”.

Sette gli appuntamenti, due in più rispetto al 2013: musica, dall’Irlanda alla lirica fino alla musica del Novecento, ma anche cinema, con la proiezione “itinerante” di Mario “Maginot” Mazzotti - che ha portato molte persone alla scoperta di angoli del centro storico di Bagnacavallo ripresi in  pellicole del grande schermo - e narrazione, con lo spettacolo di burattini e le “fiabe filanti” di Sergio Diotti nella piazzetta del Carmine.

La rassegna è stata ideata e organizzata da Controsenso, in collaborazione con Pro Loco di Bagnacavallo, Aido, Avis, Circolo Arci Casablanca, associazione musicale Doremi, Suburbia, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, del Comune di Bagnacavallo. È realizzato con il contributo di Gruppo Hera, Cna, Cobar Conad - Conad Superstore, Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Deco industrie, Lucarossi, Mambo, Ottima soluzioni, Terremerse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo Festival, è tempo di bilanci: sold out per tutti gli spettacoli

RavennaToday è in caricamento