rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Quasi 2000 presenze per la città dei Lego “Mattoncino su mattoncino”

L'evento è stato allietato dal suggestivo panorama del chiostro dell'ex convento di San Francesco e dallo stand gastronomico allestito dall'associazione “Tutti x la scuola” di Bagnacavallo

Domenica si è conclusa a Bagnacavallo la terza edizione della mostra “Mattoncino su Mattoncino - Città dei Lego 2015”, con la premiazione di tutti i partecipanti al concorso per giovani costruttori. Secondo lo spirito dell'iniziativa per cui tutti i bambini sono vincitori, è stato consegnato un premio a tutti i partecipanti, offerto dal Sogno del Bambino di Lugo, e un diploma come ricordo dell'evento. In due giorni all'ex convento di San Francesco, dove era allestita la mostra, si sono registrate quasi 2000 presenze tra adulti e bambini, che hanno manifestato grande soddisfazione per l'evento, il quale ha suscitato tante nuove idee e stimoli creativi per le loro future realizzazioni.

Anche per le prossime edizioni è data la possibilità ai partecipanti della precedente edizione di portare la propria opera all'interno della città, e quindi della mostra. Un elevato gradimento e curiosità nei piccoli e nei grandi visitatori ha suscitato la technic robotica a cura dell'associazione culturale “La Scatola delle idee” di Bologna e un ampio angolo gioco-costruzioni libero. L'evento è stato allietato dal suggestivo panorama del chiostro dell'ex convento di San Francesco e dallo stand gastronomico allestito dall'associazione “Tutti x la scuola” di Bagnacavallo. Per informazioni, contattare i Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, email longos@unione.labassaromagna.it, telefono 0545 280897.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 2000 presenze per la città dei Lego “Mattoncino su mattoncino”

RavennaToday è in caricamento