Biblioteca Trisi e Momomanga, torna la collaborazione con un appuntamento sotto le stelle
La collaborazione tra la biblioteca Trisi e la fumetteria Momomanga continua anche durante l'estate. Martedì 27 giugno alle 21 presso il Parco delle Lavandaie di Lugo sarà ospite lo scrittore, sceneggiatore e fumettista italiano Alessandro Bilotta, intervistato da Claudio Lolli.
Al centro della serata ci sarà il racconto della carriera e dei progetti dell'autore e si parlerà anche di "Eternity", l'ultimo lavoro sceneggiato per la Sergio Bonelli Editore.
"Eternity" è una serie di racconti al momento formata da due volumi: "La morte è un dandy" e "Rovine metaforiche visitate dai turisti".
La storia segue le vicende di Alceste Santacroce, un giornalista di gossip che sa aprirsi strade nell'indescrivibile: spietato osservatore, manipolatore geniale, abile nel suo lavoro. Con la sigaretta perennemente in bocca anche sotto la doccia, questo dandy postmoderno si muove attraverso una Roma immersa nella nostalgia e popolata da uomini e donne che aspirano all'immortalità.
"Eternity" è un fumetto colorato in cui le tavole sono piene di particolari. Un'esplosione di stile ed eleganza.
Alessandro Bilotta è stato insignito nel 2019 del Romics d'Oro, in occasione dei vent'anni di carriera. Dei suoi lavori si ricordano la graphic novel "La Dottrina", la serie a fumetti "Valter Buio" e l'ideazione della saga "Il Pianeta dei Morti", incentrata sul personaggio di Dylan Dog.