rotate-mobile
Eventi

Biennale Maestri: visite guidate a Ravenna e a Bagnacavallo

La mostra del Premio di incisione “Giuseppe Maestri” a Palazzo Rasponi, in via Longhi 9 a Ravenna, sarà visitabile fino al 31 gennaio nei seguenti orari: da martedì a domenica ore 15-18 (chiuso il lunedì)

Sono in programma giovedì e venerdì due visite guidate alla prima Biennale di incisione Giuseppe Maestri, promossa dal Museo Civico delle Cappuccine e dal Comune di Bagnacavallo in collaborazione con il Comune di Ravenna. Nella sede ravennate di Palazzo Rasponi si terrà giovedì alle 17 la visita guidata alla mostra del Premio di incisione “Giuseppe Maestri”, che presenta le opere di ventisette tra i maggiori artisti attualmente attivi in Italia nel settore della grafica artistica. A Bagnacavallo il giorno successivo, venerdì, l'appuntamento sarà alle 19 per la visita all'allestimento del Premio per giovani incisori al Museo Civico delle Cappuccine, con cinquantasei opere in mostra, rappresentative delle attuali tendenze della grafica d'arte interpretate dalle più giovani generazioni di incisori. Le visite saranno condotte dal curatore della Biennale, Diego Galizzi.

La mostra del Premio di incisione “Giuseppe Maestri” a Palazzo Rasponi, in via Longhi 9 a Ravenna, sarà visitabile fino al 31 gennaio nei seguenti orari: da martedì a domenica ore 15-18 (chiuso il lunedì). Al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo le opere del  Premio per giovani incisori saranno invece in mostra fino al 14 febbraio nei seguenti orari: martedì e mercoledì ore 15-18, giovedì ore 10-12 e 15-18, venerdì, sabato e domenica ore 10-12 e 15-19 (chiuso il lunedì). Ingresso libero. La Biennale di incisione Giuseppe Maestri ha il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna, dell'Istituto per i Beni Culturali e della Provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biennale Maestri: visite guidate a Ravenna e a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento