Bikers for care 2° edizione

Seconda edizione per Bikers for Care. L'iniziativa è nata da un'idea di alcuni amici, e si prefigge come scopo di raccogliere fondi da destinarsi interamente a favore di enti o strutture. Nella prima edizione è stato scelto un tema per l'evento, "i favolosi anni cinquanta", quest'anno il tema sarà il colore, "Sogna la tua vita a colori, è il segreto della felicità". Diceva il grande "Walt Disney"! Quindi vestitevi colorati, e date sfogo alla vostra fantasia!! Un esplosione di colori sfreccerà per le vie della città, per rallegrare grandi e bambini.

Quest'anno abbiamo scelto le scuole dell'infanzia site nel Comune di Ravenna. La donazione sarà di beni mobili ed in misura proporzionale a quanto si riuscirà a raccogliere. L'evento vedrà la partecipazione di chiunque voglia donare liberamente e si concluderà con una passeggiata in moto o mountain bike (due percorsi distinti) nei dintorni di Ravenna nella giornata di domenica 29 maggio. La data della consegna sarà stabilita in seguito, tutti saranno avvisati tramite notifiche sull'evento Facebook, potrete seguire tutte le novità al seguente link: https://www.facebook.com/events/224187597948874/

Il ritrovo la mattina del 29 maggio avverrà in piazza Bernini, in Viale L. B. Alberti, previsto per le ore 9:00, da li si partirà per un giro attraverso la città di Ravenna, per raggiungere in moto il parco di Punta Marina Terme, dove la Proloco ci offrirà una colazione, tornando a Ravenna assaggeremo un aperitivo offerto da Tondo Garage e si proseguirà attraversando la città fino a San Michele per un pranzo tutti insieme per concludere la giornata in allegria.

Quest'anno ci sarà la possibilità di partecipare anche con le due ruote non motorizzate in una escursione in compagnia di un accompagnatore MTB messo a disposizione da Bike Experience Outdoor. MT-Bikers for Care rispetterà lo stesso programma descritto precedentemente, l'unica differenza sarà data da un chilometraggio leggermente inferiore. La quota di partecipazione è fissata in 15 euro, per i ragazzi fino ai 14 anni è di 10 euro. Per il pranzo occorre prenotazione ed il costo è di 15 euro.

Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare, un caloroso ringraziamento a chi ci ha aiutato con le sponsorizzazioni e alle istituzioni che ci hanno seguito nella realizzazione di Bikers for Care.

Spiegano gli organizzatori Carlo Galdelli e Elena Cavenaghi: "Per raccontare chi siamo, ecco il resoconto della prima edizione del Bikers for Care.  Ci siamo riusciti, siamo partiti da un'idea e abbiamo realizzato un sogno! Parte del merito è di chi ci ha aiutato, e ha creduto in noi e nel nostro operato!  I Reparti del Presidio Ospedaliero di Ravenna che sono stati interessati all'evento sono, l'Oncologia che ha ricevuto 12 bilance pesa persona digitali, la Fisioterapia che ha ricevuto manubri, cavigliere, palle di spugna, cunei, semilune, parallelepipedi per le attività quotidiane e la Pediatria a cui sono arrivati diversi peluche per i bambini e alcuni fogli e librettini da colorare".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Antiquariato, benessere e affari privati, weekend di appuntamenti alla Fiera di Faenza

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Fiera di Faenza
  • “Dante e la scienza”, la mostra del liceo classico dedicata al Sommo Poeta

    • Gratis
    • dal 17 settembre al 3 ottobre 2020
    • Liceo Classico Dante Alighieri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento