rotate-mobile
Eventi Faenza

Nel 2014 raccolti quasi 7mila euro per il Mic e Museo Carlo Zauli

Il 2014 è stato un anno molto ricco di iniziative, organizzazioni e partecipazioni a numerosi eventi artistici e culturali a viaggi di studio, visite guidate alle collezioni ed è stato un anno fruttuoso anche per la raccolta fondi

E' stata intesa l'attività nel 2014 dell'Associazione Amici della Ceramica e del MIC . L'associazione, che ha radici storiche nell'associazionismo della città (è stata infatti fondata nel 1978) e vanta un centinaio di Soci non solo nel territorio faentino, ma anche in altre regioni italiane e all'estero, si propone di incoraggiare la conoscenza dell'Arte Ceramica attraverso i secoli, la comprensione della sua tecnologia, ed infine di valorizzare e sostenere il Museo Internazionale delle Ceramiche attraverso conferenze, guide, convegni.

Il 2014 è stato un anno molto ricco di iniziative, organizzazioni e partecipazioni a numerosi eventi artistici e culturali a viaggi di studio, visite guidate alle collezioni ed è stato un anno fruttuoso anche per la raccolta fondi. Grazie ai contributi dei Soci, nel 2014 sono stati raccolti 6.800 euro donati a favore principalmente del MIC, ma anche del Museo Carlo Zauli.

"L'Associazione ritiene che in questa fase di difficoltà generale, - spiega Giuliana Verdiana Pasi, presidente dell'associazione - in cui gli enti pubblici hanno drasticamente ridotto o annullato il sostegno alla 'cultura', sia indispensabile che i privati e le loro organizzazioni sostengano, per quanto possibile, istituzioni e organizzazioni culturali, specie quelle capaci di ridurre i costi mantenendo la qualità delle loro attività; ciò nella convinzione che la cultura rappresenti anche una forte leva per il miglioramento generale delle condizioni di vita. Ci auguriamo che nel 2015 la situazione generale possa migliorare e che i nostri Soci continuino a sostenere le iniziative della Associazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2014 raccolti quasi 7mila euro per il Mic e Museo Carlo Zauli

RavennaToday è in caricamento