rotate-mobile
Eventi Lugo

Riprendono gli appuntamenti con il Caffè Letterario di Lugo

Sono 16 gli appuntamenti in calendario fino al 19 dicembre; Dopo una pausa per le festività natalizie, la rassegna continuerà nel 2015 fino all’estate

“Come d’autunno si levan le foglie” ricominciano gli incontri del Caffè Letterario di Lugo: lunedì infatti con il filosofo Ermanno Bencivenga si inaugurerà la undicesima stagione del Caffè Letterario di Lugo. Anche in questa nuova edizione, Caffè Letterario continuerà a preservare quelle caratteristiche di “contenitore” in cui coesistono incontri con l’autore, presentazioni di libri, letture poetiche e cene conviviali-musicali che saranno curati come nelle passate stagioni da Marco Sangiorgi e Patrizia Randi.

"Sono molto soddisfatto che riprenda l'attività del caffè letterario – ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli - un luogo importante per la nostra città. Il caffè letterario oltre a essere un festival perpetuo affascina perché, in un ambiente unico e un clima conviviale, si incontrano autori importanti. Quando ho accettato l'impegno di sindaco di questa bella città ho indicato come priorità la valorizzazione della cultura, ed è per questo che come amministrazione abbiamo scelto di dare supporto a questa meritevole iniziativa”.

È ormai lontano quel 14 gennaio 2005, quando con lo psichiatra Paolo Crepet cominciò la sua avventura. Da allora, sono oltre 400 gli incontri che hanno visto protagonisti molti grandi nomi della cultura italiana e non solo in tutti i suoi campi possibili. Basti ricordare Tonino Guerra, Philippe Daverio, Gillo Dorfles, Luciano Canfora, Vincenzo Cerami, Folco Quilici, Margherita Hack, Emilio Gentile, Edmondo Berselli. Tutti incontri offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali).

Sono 16 gli appuntamenti in calendario fino al 19 dicembre; Dopo una pausa per le festività natalizie, la rassegna continuerà nel 2015 fino all’estate. Gli appuntamenti saranno curati come nelle passate stagioni da Marco Sangiorgi, Claudio Nostri e Patrizia Randi. Il calendario degli incontri, come già avvenuto lo scorso anno, sarà programmato stagionalmente, anziché mensilmente; il nuovo calendario prevede quindi una stagione autunnale (ottobre-dicembre), una invernale (gennaio-marzo) e una primaverile (aprile-giugno). Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 22388, email claudio@aladoro.it, oppure consultare i siti internet www.caffeletterariolugo.blogspot.it e www.aladoro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono gli appuntamenti con il Caffè Letterario di Lugo

RavennaToday è in caricamento