rotate-mobile
Eventi Lugo

A Passogatto è un autunno ricco di appuntamenti

n calendario da settembre a dicembre ci saranno tanti appuntamenti all’insegna della tradizione, tra musica, balli e buona cucina

È un autunno ricco di eventi e iniziative quello in arrivo alla frazione lughese di Passogatto. In calendario da settembre a dicembre ci saranno tanti appuntamenti all’insegna della tradizione, tra musica, balli e buona cucina. Si parte domenica alle 15.30 con le danze popolari “Fragole e tempesta”.  Domenica 2 ottobre dalle 15.30 si ballerà ancora, questa volta all’osservatorio astronomico di Monte Romano con “Lucio e Andrea”. A partire dal 7 ottobre tutti i venerdì alle 20.45 l’appuntamento è con la danza delle tradizioni popolari, dal Messico al resto del mondo. Conduce Fabrizia.  Domenica 23 ottobre alle 9 prenderà il via “La panjra di savor”, con stage di danza e mercatino di sapori tipici della Val Santerno. I visitatori potranno anche ammirare il motoraduno di moto d’epoca e partecipare ad un pranzo. A seguire un altro momento all’insegna del ballo con “Taca Bagaretta”.

Da venerdì 4 novembre alle 20.45 spazio alla tradizione locale con gli incontri dedicati alla danza emiliano romagnola. Conduce Mauro Platani. Sabato 19 novembre alle 19.45 tutti a tavola con la cena romagnola. Alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo di “Paolo e Gianni Parmiani e C”.  Domenica 27 novembre alle 15.30 si balla con le danze della tradizione popolare.

Il mese di dicembre si aprirà con la Festa del Paese, in programma dal 4 all’11. Domenica 4 dicembre dalle 9 alle 18 è in programma “E marche di Sabadò” mentre giovedì 8 dicembre alle 12.30 ci sarà un pranzo con gli amici. Giovedì 10 dicembre alle 10 ci sarà una santa Messa in onore della Beata Vergine di Loreto.  Alle 16.30 di domenica 11 dicembre torna il tradizionale “Concerto di Natale”, in attesa di chiudere in bellezza sabato 31 dicembre con la festa di fine anno. Per l’occasione sarà possibile gustare una cena con menù di pesce a partire dalle 20. Gli eventi sono organizzati dal gruppo del circolo Arci e dal Centro della Bassa Romagna di divulgazioni Antiche Danze, con il patrocinio del Comune di Lugo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Passogatto è un autunno ricco di appuntamenti

RavennaToday è in caricamento