rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Faenza

Faenza, Teatro Masini Estate: al via la campagna abbonamenti 2014

La campagna per abbonarsi ai quattro spettacoli proposti partirà, come accennato, sabato 21 giugno dalle ore 10 alle ore 13 nella Biglietteria del Teatro Masini (Piazza Nenni, 3) e proseguirà, negli stessi orari, fino a giovedì 26 giugno (domenica 22 giugno esclusa)

Partirà sabato 21 giugno la campagna abbonamenti di “Masini nella Molinella”, la rassegna di Teatro Masini Estate che, nel mese di luglio, avrà l’onore di ospitare alcuni dei grandi protagonisti delle scene teatrali nazionali nel Teatro all’aperto di Piazza Nenni, il “salotto” del centro cittadino. La rassegna “Masini nella Molinella” sarà inaugurata dal più grande e conosciuto “mentalista” italiano: Francesco Tesei che, già applauditissimo qualche anno fa al Teatro Masini, presenterà al pubblico, mercoledì 2 luglio, la versione 2014 del suo spettacolo Mind Juggler.

Seguirà, mercoledì 16 luglio, Corrado Augias, insieme al M° Giuseppe Modugno, con lo spettacolo La vera storia di Traviata. Il celebre scrittore e giornalista omaggia il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con la messa in scena del capolavoro del compositore nella formula della conferenza-spettacolo, già collaudata con successo nei suoi precedenti lavori teatrali. Augias sarà accompagnato dal pianista M° Giuseppe Modugno che eseguirà anche alcune arie originali.

Mercoledì 23 luglio sarà la volta di Gioele Dix con il divertentissimo Onderòd, un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità, a tratti feroce, che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza. Dopo il successo già registrato nella scorsa edizione, la compagnia Flamenquevive proporrà infine, mercoledì 30 luglio, FlamencaSon, uno spettacolo allegro, spensierato, in cui il flamenco si gode nella sua forma più “popolare” e leggera. Un flamenco “festero” che trasmette le tradizioni di un popolo pieno di gioia e allegria.

Il cartellone sarà altresì arricchito da un appuntamento “fuori abbonamento” che andrà in scena venerdì 11 luglio e avrà per protagonista una delle più grandi attrici dei nostri palcoscenici: Pamela Villoresi in Il mio Coppi, un omaggio all’indimenticato campione internazionale del ciclismo. L’orario di inizio di tutti gli spettacoli sarà alle 21,15; in caso di maltempo, le rappresentazioni avranno luogo all’interno del Teatro Masini.

La campagna per abbonarsi ai quattro spettacoli proposti partirà, come accennato, sabato 21 giugno dalle ore 10 alle ore 13 nella Biglietteria del Teatro Masini (Piazza Nenni, 3) e proseguirà, negli stessi orari, fino a giovedì 26 giugno (domenica 22 giugno esclusa). L’abbonamento agli spettacoli di Francesco Tesei, Corrado Augias, Gioele Dix e Flamenquevive avrà un costo di 50 euro e non sono previste forme di riduzione. I posti saranno a sedere e numerati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Teatro Masini Estate: al via la campagna abbonamenti 2014

RavennaToday è in caricamento