rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi Faenza

La foto subacquea faentina acquista altri titoli

Il successo della spedizione si è completato con la conquista anche del “Gran Trofeo Fipsas” istituito nel 1993 e dedicato alla Società che per prima si fosse aggiudicata il Campionato Italiano 3 volte, anche non consecutive. Faenza ha vinto nel 2003, nel 2006 e nel 2015

Si è conclusa nel migliore dei modi la spedizione a Panarea della neo ricostituita squadra di Fotografia Subacquea del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza che ha partecipato ai Campionati Italiani F.I.P.S.A.S. del Coni dal 23 al 30 settembre sotto la guida del pluridecorato coach Andrea Giulianini e del dirigente Antonio Marcelli. I concorrenti, circa un centinaio distribuiti nelle 3 categorie previste dal regolamento, sono stati ammessi dalla Federazione attraverso una serie di gare selettive organizzate su tutto il territorio nazionale e Faenza ha qualificato 4 atleti che hanno gareggiato nelle categorie: fotocamere digitali Compatte (individuale); fotocamere digitali Reflex (individuale); per Società (2 fotografi ed una modella).

Per vincere ognuno dei 3 titoli in palio occorreva raggiungere il maggior punteggio sommando i singoli voti assegnati ad ognuno dei 4 temi in concorso (pesce, macro, ambiente e rappresentazioni pittoriche) da una giuria federale composta da 5 elementi. La manifestazione, svolta nelle splendide ma agitate acque dell’isola Eoliana ed in condizioni atmosferiche decisamente sfavorevoli, ha visto trionfare i colori Manfredi nella competizione più ambita: quella riservata alle Società. Marco Bollettinari, Fabio Iardino e la moglie Luisa Gerotto (modella) hanno letteralmente messo in fila le 22 squadre concorrenti tra cui anche la squadra B faentina composta dai debuttanti Andrea Giarin e Paola Corradi che hanno mostrato le loro grandi potenzialità piazzandosi rispettivamente al 6° ed 11° posto nella categoria “Compatte” dove Andrea ha conquistato un ottimo 2° posto nel tema “Pesce”.

Inoltre nella categoria “Reflex” Fabio Iardino e Marco Bollettinari hanno conquistato rispettivamente il 3° e 4° posto assoluti con Fabio che ha vinto la medaglia d’oro nei temi “Ambiente“ e “Pesce”. Il successo della spedizione si è completato con la conquista anche del “Gran Trofeo Fipsas” istituito nel 1993 e dedicato alla Società che per prima si fosse aggiudicata il Campionato Italiano 3 volte, anche non consecutive. Faenza ha vinto nel 2003, nel 2006 e nel 2015.

1° Ambiente_Individuale_Iardino-2

4° Tema Società-Bollettinari-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto subacquea faentina acquista altri titoli

RavennaToday è in caricamento