menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantautori a scuola: aperte le audizioni per "l'Orchestra degli studenti"

Il progetto è aperto a tutti gli studenti dei Licei Torricelli, Severi e Ballardini. Non si cercano solo musicisti, ma anche attori, addetti alla regia e tecnici per mettere in scena uno spettacolo

Parte dal 3 novembre la seconda parte del corso sulla canzone d'autore al Polo  Torricelli - Ballardini  per i Cantautori a Scuola, un fiore all'occhiello per la città di Faenza, arrivato grazie alla vittoria del bando "Per Chi Crea" di Mibact e Siae.

Il progetto ha indagato la Storia del Novecento attraverso la musica e la poesia dei cantautori italiani e le influenze degli chansonnier francesi e dei songwriter americani e inglesi, ma ora si passa alle audizioni on line per la messa in cantiere della prima Orchestra per Cantautori Italiani degli Studenti del Polo Torricelli - Ballardini, finalizzato all'allestimento di uno spettacolo musicale e teatrale che sarà aperto al pubblico faentino seguendo le norme di contrasto al Coronavirus per Natale 2020.

Le audizioni sono aperte a tutti gli studenti dei Licei Torricelli, Severi e Ballardini che cantano, suonano uno strumento, fanno i Dj, che recitano e sanno stare su un palco, ma anche a quelli che scrivono poesie, romanzi, articoli e saggi, a coloro che vogliono ampliare le loro competenza in ambito di regia e di impianti audio e luci, backstage e supporti organizzativi per l'allestimento di uno spettacolo e a tutti gli studenti che vogliono partecipare attraverso un lavoro di promozione e documentazione e comunicazione dell'evento attraverso attività di ufficio stampa, social, foto e video.

I partecipanti alle audizioni sono al momento ben 32 giovani studenti. Altri interessati possono scrivere a mei@materialimusicali.it inviando i propri dati con nome e cognome, classe frequentata, contatti cellulare e email, età, strumento suonato e altro entro la fine del mese di ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento