rotate-mobile
Eventi Lugo

Bassa Romagna, arriva il 2015: tutti gli eventi per salutare il nuovo anno

Tanti gli appuntamenti nella Bassa Romagna per salutare il nuovo anno. Dai tradizionali fuochi artificiali in piazza a Lugo alla nuovissima festa brasiliana di Bagnara di Romagna

Tanti gli appuntamenti nella Bassa Romagna per salutare il nuovo anno. Dai tradizionali fuochi artificiali in piazza a Lugo alla nuovissima festa brasiliana di Bagnara di Romagna, passando per il “cenone partecipato” di Villanova di Bagnacavallo, le feste sono davvero per tutti i gusti. Capodanno “brasileiro” nella Rocca di Bagnara di Romagna, con cenone, balli tropicali e dj set fino a notte fonda a cura dell’associazione Pau Brasil in collaborazione con il Comitato gemellaggi di Bagnara, con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna. La cena è tutta rigorosamente brasiliana, con ricco buffet, churrasco, vino, acqua, dolci, spumante, cocktail. In esposizione quadri sul Brasile di Mauro Cicchetti, mentre sarà allestita una sala con giochi per i bambini. Il costo è di 65 euro, prenotazioni al 339 6475340; parte degli incassi sarà devoluta alle attività del Comitato gemellaggi; l’iniziativa nasce dall’esperienza del Popoli Pop Cult Festival, che si tiene da sei anni a fine giugno.

A Lugo, come da tradizione, la notte di San Silvestro sarà festeggiata nelle piazze del centro con vin brulé e panettone per tutti e spettacolo finale con le fontane danzanti Naldy's e i fuochi artificiali. Festa anche nella frazione di Passogatto, organizzata dal Gruppo del circolo Arci per la valorizzazione di Passogatto (info al numero 333 2513259). A Massa Lombarda gli appuntamenti per salutare il nuovo anno sono al Circolo Massese in via Matteotti (dalle 20), al Centro di quartiere di Fruges (dalle 20) e, per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, dalle 21 al centro giovani JYL. A Sant’Agata sul Santerno festa dalle 20.30 nella Sala della comunità parrocchiale, con una commedia dialettale e pesca di beneficenza.

A Villanova di Bagnacavallo all’Ecomuseo delle Erbe palustri ci sarà la Fësta de’ Scartòz: dalle 20 una festa partecipata e sostenibile per salutare l’anno nuovo, con animazioni e sorprese per grandi e piccini. I partecipanti, famiglie, gruppi o singoli, sono invitati a portare cibi e bevande che andranno a colorare la grande tavola comune. Sarà possibile condividere il piacere dell’incontro, nonché le specialità culinarie che ciascuno deporrà sulla grande mensa. L’Ecomuseo è in via Ungaretti 1. Prenotazione obbligatoria ai numeri 0545 47122, oppure 380 2338398.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, arriva il 2015: tutti gli eventi per salutare il nuovo anno

RavennaToday è in caricamento