rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Eventi Centro / Via Ponte Marino, 19

Cene, spettacoli e contest: la nuova stagione del Mariani Lifestyle

Il Mariani si trasforma ogni giovedì e venerdì, dal 6 ottobre al 27 gennaio, con una rassegna di spettacoli e musica in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife, Moondogs International Rock’n’Roll festival e tanti artisti italiani e internazionali

Il Mariani si trasforma ogni giovedì e venerdì, dal 6 ottobre al 27 gennaio, con una rassegna di spettacoli e musica in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife, Moondogs International Rock’n’Roll festival e tanti artisti italiani e internazionali.

Il Mariani diventa Club e punto di incontro con proposte di spettacolo originali e aperte a tutti. Un punto di ritrovo, di aggregazione e scambio. 

Dalle 21.30 si accendono i riflettori. Sul palco abbinamenti di stili totalmente differenti ma con l’obiettivo comune di creare qualcosa di fresco e nuovo; un vernissage di show e musiche che si fondono e si contraddicono. Uno specchio creativo e stimolante della nostra società così variegata, talvolta contraddittoria, transculturale.

I giovedì sera a partire dal 6 ottobre sono intitolati “Show & Dinner” e propongono un after dinner che attraversa i generi musicali in un calendario intenso e variegato adatto a tutti i palati, passando dal rock di Ricky Portera, alla musica dance di Sonia Davis, fino le atmosfere suggestive del tango e dei gospel.

Grande novità 2016 della programmazione del Mariani Lifestyle è il Mariani Music Contest alla scoperta di voci nuove e gruppi emergenti. Ogni primo giovedì del mese, da ottobre ad aprile i giovani artisti potranno confrontarsi sul palco e saranno giudicati da una giuria tecnica di professionisti del mondo della musica e dal pubblico presente in sala.

Il vincitore del Mariani Music Contest porterà a casa una produzione in studio e la possibilità di esibirsi in un intero concerto organizzato al Mariani oltre a visibilità sui canali di comunicazione.

Il venerdì sera vede il ritorno, dopo il successo dello scorso anno, dei “Venerdì in Jazz”, la rassegna musicale del Mariani all’Osteria Passatelli di Ravenna, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife, che proseguirà ogni venerdì sera fino al 27 gennaio 2017: dodici concerti esclusivi con grandi interpreti del panorama jazz italiano e internazionale. Una rassegna che spazierà dal jazz al funky e al soul, passando per il gipsy jazz e la musica italiana del Bel Paese.

Dal 13 al 18 novembre, la cucina dei grandi chef incontra l’opera nello spettacolo, in prima assoluta in Italia con lo spettacolo ideato e creato da Ugo Massabò, giovane regista di Londra intitolato “Gioachino Rossini in “Un Piacer di Gusto Eguale”. Un nuovo concept che integra il ristorante e il teatro dando vita a uno spettacolo inusuale in un continuo scambio tra protagonisti e pubblico.

Informazioni e prenotazioni: 0544.215206, info@mariani-ravenna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cene, spettacoli e contest: la nuova stagione del Mariani Lifestyle

RavennaToday è in caricamento