Eventi

A Cervia si esalta l'architettura con la mostra di Alvaro Siza

Sono 53 le opere esposte con la mostra "Viagem sem Programa". A queste si aggiunge un video-documentario che racconta il lavoro del grande architetto

Inaugurata venerdì 6 marzo la bellissima mostra sul Maestro dell'architettura contemporanea Alvaro Siza con "Viagem sem Programa" Exhibition (a cura di Raul Betti e Greta Ruffino) all’interno della scenografica cornice dei Magazzini del Sale. 

All’inaugurazione, insieme agli organizzatori e alle autorità cittadine, era presente anche Mattia Benzi, Presidente di Federeventi Ascom Cervia, il sindacato di Confcommercio Ascom Cervia che ha patrocinato l’evento.

Le opere che compongono l’esposizione, 53 disegni, sono state selezionate personalmente dallo stesso architetto, tra i più importanti del panorama internazionale, e l’esposizione sarà arricchita anche da un video-documentario e contenuti inediti. La mostra dedicata ai disegni di Álvaro Siza prevede infatti anche la video-installazione “Viagem Sem Programa”, oltre a un’ampia selezione di fotografie scelte tra centinaia di immagini scattate nel corso degli anni dai due curatori, da amici e appassionati, che raccontano la genesi del progetto fino ad oggi.

“Abbiamo creduto sin da subito a questa manifestazione che già lo scorso anno ci ha regalato enormi soddisfazioni e una qualità eccellente - ha dichiarato Mattia Benzi -. La mostra allestita da Raul Betti e Greta Ruffino con la collaborazione di Cerviarchitettura, dedicata a uno dei protagonisti internazionali dell’architettura, ci rende orgogliosi di promuovere e sostenere eventi di questa portata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia si esalta l'architettura con la mostra di Alvaro Siza

RavennaToday è in caricamento