rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Cervia

Cervia si prepara alla finalissima del Palio della voga

Gianni Fragiacomo ha vinto il “Voga Ziria”, Enrico Morelli e Paolo Lombardini gareggiano domenica sera al Palio della voga, per tenere alti i colori di Cervia. Sono questi i primi verdetti della Settimana dedicata al remo

Gianni Fragiacomo ha vinto il “Voga Ziria”, Enrico Morelli e Paolo Lombardini gareggiano domenica sera al Palio della voga, per tenere alti i colori di Cervia. Sono questi i primi verdetti della Settimana dedicata al remo, dopo la sfida tutta in casa fra i Marinai di salvataggio della Cooperativa bagnini.

I due portacolori cervesi hanno totalizzato il miglior tempo, che è risultato di 1.51.46 per Morelli, e di 1.52.11 per Lombardini. Quest’ultimo, l’anno scorso, si era aggiudicato il “Voga Ziria”; che, oltre al vincitore Fragiacomo, ha visto piazzarsi sul secondo gradino del podio Elia Ippolito, e sul terzo Raffaele Savoia.
Ed ora, i baywatch cervesi cercheranno di riportare il trofeo nella città del sale, dopo i fasti di Giorgio Sacchetti. L’uomo da battere è Giovanni Greco, mentre nel “Palio rosa” le bagnine dovranno vedersela con la campionessa in carica Eleonora Donato, anch’essa ravennate.
 
In tutto saranno 12 le Marinerie in gara, rappresentate da 24 vogatori. Si sfideranno domenica 26 agosto, alle 21, nello specchio d’acqua antistante i Magazzini del sale, gli specialisti di Grado (new entry), Venezia, Cavallino 3 ponti, Rovigo, Chioggia, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Pesaro e Silvi Marina.
 
Ma ritornando a venerdì sera, si è disputato anche il “Paddle board mania”, vinto alla grande da Alberto Panettoni. Ha battuto Massimo Maestri e Francesco Piccagnani. Lo sport si pratica pagaiando sulla tavola da surf.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia si prepara alla finalissima del Palio della voga

RavennaToday è in caricamento