rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cinema Bagnacavallo

Bagnacavallo, da venerdì torna il grande cinema a Palazzo Vecchio

La nuova stagione, che proseguirà fino a marzo 2016, è curata per il Comune da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro, che da dieci anni si occupa delle proposte cinematografiche invernali bagnacavallesi, accanto a quelle estive all'Arena delle Cappuccine.

Venerdì si aprirà a Bagnacavallo la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, giunta alla terza edizione nella rinnovata sala di piazza della Libertà. La nuova stagione, che proseguirà fino a marzo 2016, è curata per il Comune da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro, che da dieci anni si occupa delle proposte cinematografiche invernali bagnacavallesi, accanto a quelle estive all'Arena delle Cappuccine.

Nella programmazione avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti, le pellicole d'essai e i film che hanno una distribuzione limitata. Le proiezioni si svolgeranno nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 21.15. Si inizierà nel fine settimana con Il segreto del suo volto di Christian Petzold, dove il regista tedesco affronta i fantasmi che affollano la coscienza del suo popolo senza mai calcare la mano, attraverso un racconto lineare e nitido.

Durante il periodo natalizio torneranno inoltre le proiezioni per bambini e famiglie, in programma alle 16.30. Domenica 20 dicembre si proietterà I pinguini di Madagascar di Simon J. Smith ed Eric Darnell, sabato 26 dicembre I guardiani della Galassia di James Gunn e mercoledì 6 gennaio Home - A casa di Tim Johnson.

Nei primi mesi del 2016 sarà riproposta la rassegna di documentari Doc In Tour, curata da Regione Emilia-Romagna, Fice regionale, D.E-R e Fondazione Cineteca di Bologna per il progetto Fronte del Pubblico, che presenta nelle sale della regione il meglio della recente produzione documentaristica. I prezzi dei biglietti rimarranno invariati: 5 euro intero, 4 euro ridotto e soci libreria Alfabeta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, da venerdì torna il grande cinema a Palazzo Vecchio

RavennaToday è in caricamento