rotate-mobile
Cinema

Chiude la terza edizione del festival dei lidi nord “Donne verso il mare aperto”

Alle 10.30 al bagno Paradiso (viale Italia 101) il pubblico potrà vivere un’esperienza di “sociodramma”. Il tema proposto mette a confronto due mondi, quello della lettura e della visione dei film “Nata ieri”, “Attrazione fatale”, “Il diario di Bridget Johns”

Si chiude domenica 20 luglio, la terza edizione del festival dei lidi nord “Donne verso il mare aperto”. Questo il programma degli appuntamenti, a Marina Romea.

Alle 10.30 al bagno Paradiso (viale Italia 101) il pubblico potrà vivere un’esperienza di “sociodramma”. Il tema proposto mette a confronto due mondi, quello della lettura e della visione dei film “Nata ieri”, “Attrazione fatale”, “Il diario di Bridget Johns”. Intende quindi stimolare i sensi alla lettura e alla visione, a doppio binario. I racconti e le storie dei partecipanti al laboratorio condurranno, attraverso i sentieri della condivisione e dell’accoglienza, stimoleranno l’intelligenza emotiva nel far luce sulle emozioni che popolano il mondo interiore, per capire maggiormente sé stessi e gli altri, ritrovando la gioia e lo stupore dei bambini. Il laboratorio attivo ed esperienziale è condotto dalla dottoressa Anna di Matteo che aiuterà ad esplorare, in modo attivo ed in spazi separati, i valori profondi e le attitudini che caratterizzano il maschile e il femminile, per incontrarsi nella parte finale, al di là di ogni stereotipo e giudizio, nella reciprocità della danza della vita. All’incontro, della durata di circa due ore, seguirà un aperitivo.

Alle 19.30 al bagno Sirenetta (viale Italia 103) “Donna in primo piano”, con la regista ed autrice ravennate Maria Martinelli che verrà intervistata da Marina Magnani. Donna poliedrica e dinamica, Maria Martinelli ha realizzato documentari e cortometraggi, spesso premiati e presentati nei più importanti festival cinematografici. Si è spesso occupata di donne. Dopo l’intervista verrà proiettato il corto “La colpa”, nel quale Maria Martinelli racconta di un crimine veramente accaduto.

Dopo “Ciak si cena”, al bagno Sirenetta (menù di pesce, per info e prenotazioni 0544 446009) si procederà alla visione del film “La sorgente dell’amore” di Radu Milhaelanu (2011) e ai saluti per la conclusione del festival.
Per altre informazioni: www.donneversoilmareaperto.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la terza edizione del festival dei lidi nord “Donne verso il mare aperto”

RavennaToday è in caricamento