rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cinema

Cinema, il Mosaico d'Europa Film Fest cambia sede

Cambio di date e di sede per l’annuale appuntamento con il cinema di qualità a Ravenna: la quinta edizione del Mosaico d’Europa Film Fest, si terrà quest’anno dal 24 settembre al 1 ottobre 2011

Cambio di date e di sede per l’annuale appuntamento con il cinema di qualità a Ravenna: la quinta edizione del Mosaico d’Europa Film Fest, si terrà quest’anno dal 24 settembre al 1 ottobre 2011. Programmazione ampliata, nuove proposte e ospiti speciali per un’intera settimana di eventi presso il centrale Cinema Corso della città.

Il Festival, organizzato dall’Ufficio Cinema del Comune di Ravenna, con FICE - Federazione Italiana Cinema d’Essai e CICAE - Confederazione Internazionale dei Cinema d’Arte e d’Essai, con il contributo di Enipower e con la prestigiosa presidenza onoraria del regista Pupi Avati, celebra il suo quinto anno di vita riproponendosi come importante vetrina nazionale per la migliore produzione filmica europea e non solo.

Questa nuova edizione di MEFF apre con una serie di eventi imperdibili, come le anteprime dedicate agli ultimi capolavori di tre indiscussi maestri del cinema mondiale: Outrage, il ritorno di Takeshi “Beat” Kitano allo Yakuza Movie, l’oscuro Turin Horse del cineasta ungherese Béla Tarr, un maestro dall'inconfondibile rigore stilistico, il graffiante Film Socialisme di Jean-Luc Godard, padre della Nouvelle Vogue. Altra anteprima evento la proiezione del documentario sulla Street Art di Banksy, Exit Through The Gift Shop.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, il Mosaico d'Europa Film Fest cambia sede

RavennaToday è in caricamento