rotate-mobile
Eventi

Citta@ttiva aderisce alla Settimana mondiale della maglia in pubblico

Giovedì, dalle 16 alle 20, ci si ritrova a sferruzzare ai giardini Speyer. Citta@ttiva aderisce infatti alla Settimana mondiale della maglia in pubblico, evento annuale creato da Danielle Landes

Giovedì, dalle 16 alle 20, ci si ritrova a sferruzzare ai giardini Speyer. Citta@ttiva aderisce infatti alla Settimana mondiale della maglia in pubblico, evento annuale creato da Danielle Landes nel 2005 per invitare chi lavora a maglia a uscire di casa per incontrare altre persone con lo stesso hobby. Non è limitato alla maglia in senso stretto, dato che in gran parte degli eventi sono ben accolte anche uncinettatrici o amanti di altri craft, purché abbiano a che fare con il mondo del tessile.

Se nel primo anno gli eventi sono stati solo 25, con il passare del tempo questi si sono moltiplicati fino a superare il migliaio di appuntamenti ogni anno. In Italia sono quattro anni che si svolgono incontri, liberi, aperti a tutti e non prevedono né prenotazione né pagamento. Ai giardini Speyer saranno presenti esperte del negozio “Il Batuffolo - intrecci preziosi”, di via Panfilia 13, che gratuitamente guideranno le partecipanti e i partecipanti alla giornata creativa. Ci saranno momenti laboratoriali, ma anche semplici momenti di incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citta@ttiva aderisce alla Settimana mondiale della maglia in pubblico

RavennaToday è in caricamento