Da Marta Del Grandi a Studio Murena: la musica indie torna protagonista con il festival "Passatelli"
Il tradizionale festival Passatelli in Bronson, quest’anno alla sua XI edizione, inaugura una nuova prestigiosa collaborazione con il mensile musicale Rumore, che ne ha condiviso la curatela. Il programma dei live diventa così Futura Rumore ispirandosi a Futura, la rubrica del mensile dedicata ai nuovi progetti musicali. L’undicesima edizione si svolgerà il 17-18-19 dicembre al Bronson Club di Madonna dell'albero.
Sul palco ci saranno artisti, artiste e band che sulle pagine o sul sito di Rumore sono già passati e hanno trovato ampio spazio e oggi rappresentano una selezione dei nomi più interessanti del panorama indipendente italiano: Marta Del Grandi, Phill Reynolds, MØAA, Studio Murena, Clever Square, KOKO, Smile, Julinko e Leatherette. Al programma ufficiale si affianca quest'anno il programma “Vetrina” denominato La Zona D’Ombra, risultato della Call for Artists promossa da Bronson Produzioni.
I live di La Zona D’Ombra faranno da apertura al programma ufficiale e si alterneranno tra Bronson Cafè e Bronson Club. La lista dei nomi selezionati comprende: Netn, Emanuele Spatola/SpiritoSound, Luca Fol, Sgrò, Trust the Mask e Kæry Ann. La Zona D’Ombra è un progetto di scouting tutoraggio e produzione musicale dell'Associazione Culturale Bronson vincitore del bando Legge Musica della Regione Emilia Romagna.
Come di consueto al festival sarà attiva la cucina con i Passatelli della tradizione e tante altre prelibatezze natalizie in un menù tutto da gustare. Sarà dunque possibile cenare nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 dicembre dalle 19.30 al Bronson Cafè. Mentre domenica 19, la cucina sarà attiva a pranzo dalle 12.30. Prenotazioni al 333-7879026. I dj-set prima dei concerti e durante i cambi palco sono a cura dei dj resident di Bronson Produzioni: Jack Disorder, Trinity e ToffoloMuzik.
Il programma
Venerdì 17 dicembre – dalle ore 20.30 – Bronson Club
La Zona D’Ombra: Netn
Phill Reynolds
Clever Square
Smile
Warm-up dj set: Jack Disorder
Sabato 18 dicembre
Ore 16.30 – Bronson Café
Incontro: “Scrivere di musica today” (A cura di Rumore) Intervengono: Nicholas David Altea - Enzo Baruffaldi - Federico Savini. Modera: Francesco Farabegoli.
Ore 18 – Bronson Café
La Zona D’Ombra: Emanuele Spatola/SpiritoSound – Luca Fol – Sgrò
ore 20.30 – Bronson Club
Marta Del Grandi
MØAA
KOKO
Julinko
Warm-up dj set: Trinity
Domenica 19 dicembre
ore 15 – Bronson Café
La Zona D’Ombra: Trust the Mask
ore 16 – Bronson Club (free entry con prenotazione)
La Zona D’Ombra: Kæry Ann
Studio Murena
Leatherette
Warm-up dj set: ToffoloMuzik
Prevendite e prenotazioni attive su Dice.Fm: 7 euro venerdì 17 e sabato 18, ingresso gratuito con prenotazione domenica 19 dicembre.