Around the Rock festeggia la 25esima edizione all'Almagià
itorna Around the Rock, nella nuova veste non più di concorso ma di festival su quattro serate di concerti con le migliori band locali e con grandi ospiti. E per celebrare la 25ª edizione, in mostra ogni sera audio, video e grafiche di tutte le edizioni passate, dal lontano 1988. Sarà poi presente un punto di ascolto per riscoprire le vecchie demo dei gruppi che hanno scritto la storia della rassegna e nei giorni del festival sarà presentata la nuova etichetta discografica Norma Records.
Venticinque anni di Around the Rock, un quarto di secolo che Associazione Norma ha dedicato alla promozione delle giovani band italiane con un concorso divenuto nel tempo un punto di riferimento e che ora, per questa emblematica ricorrenza, si trasforma in un festival senza competizioni, una vetrina con alcuni dei giovani ospiti locali delle scorse edizioni e alcune importanti band provenienti da tutta Italia.
Ma Around the Rock XXV non vuol essere solo una celebrazione di un passato ricco di soddisfazioni – come dimostra l’esposizione di memorabilia di tutte le edizioni allestita a latere del festival (l’ideazione e la realizzazione delle grafiche in mostra è a cura di Giampiero Gerbella) – ma anche un punto di partenza per un nuovo futuro, con la presentazione della nuova etichetta Norma Records, completamente rivolta ai giovani gruppi emergenti.