L'orchestra Corelli per "Invito a Palazzo" 2015
Gioielli architettonici e gioielli musicali per “Invito a Palazzo” 2015: la Cassa di Risparmio di Ravenna ha scelto di celebrare i tesori artistici cittadini con un concerto dell'Orchestra Corelli che sarà ospitato all'interno delle magnifiche sale antiche della Banca sabato alle 17 con ingresso gratuito.
Da sempre protagonista dei momenti più salienti della vita pubblica e istituzionale della città di Ravenna, l'Orchestra ha aderito con piacere all'invito, proponendo un omaggio alla musica barocca diretto dal M° Daniele Rossi, e che vedrà protagonista il giovane talento cittadino Marco Vita, trombettista già in forze all'Orchestra Giovanile Italiana.
Un'iniziativa di assoluto pregio, che conferma la vitalità culturale di Ravenna, sensibile e partecipe alla storia culturale del nostro Paese nell'ambito della XIV Edizione della Giornata nazionale di apertura al pubblico dei palazzi storici e monumentali delle Banche promossa dall'ABI.
Per la Corelli, già ospite fissa del prestigioso Settembre Dantesco, questo invito ad animare un momento di così alto valore culturale per Ravenna, rappresenta una nuova conferma di quel legame ormai saldo che unisce questa giovane Orchestra alla