rotate-mobile
Concerti

Musica, Monia Angeli live in occasione del “venerdì in jazz”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Venerdì 6 novembre la cantante jazz Monia Angeli, dal 25 settembre nelle radio col suo ultimo singolo “Ho Passato un Week End al Ficocle” sarà la protagonista,  col progetto musicale “Con Mille Lire al Mese a New Orleans” del nuovo appuntamento  del “Venerdì in Jazz”, la rassegna musicale del Mariani Lifestyle di Ravenna (Via Ponte Marino, 19 – ore 22.00 – ingresso libero), realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife.

Sarà una serata dedicata allo Swing italiano e americano, uno straordinario viaggio fra parole e musica per raccontare la leggendaria storia dello Swing, dall’America all’Italia: da Louis Armstrong a Rabagliati, da Frank Sinatra al Trio Lescano. Un concerto in cui l’eleganza e la raffinatezza della melodia italiana dialogherà con la freschezza dello Swing americano. Con Monia Angeli sul palco ci saranno  Gabriele Zanchini al pianoforte e Stefano Travaglini al contrabbasso.

Il nuovo lavoro di Monia Angeli, “Ho passato un Week End al Ficocle”, brano tra pop e swing già disponibile on line in tutti gli store digitali dall’1 settembre, è un singolo allegro, scanzonato e pieno di Swing, ed è accompagnato da un videoclip “ironico e fiabesco”, che anticipa l’album che uscirà nelle prossime settimane. Ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=EfnUk0Kah5I  

Gli arrangiamenti sono curati da Stefano Nanni (vincitore Premio Tenco per gli arrangiamenti per Vinicio Capossela, ha lavorato con Bobby McFerrin, Amii Stewart, Pavarotti, con Michele Centonze ha collaborato alla composizione e realizzazione della musica per le Olimpiadi  invernali di Torino 2006 e di Sochi 2014) e Gianluca Nanni:  “abbiamo deciso di risaltare il banjo – afferma Monia Angeli - per rendere il brano fresco, allegro, cantabile con una chitarra in mano, come avviene di sera in spiaggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, Monia Angeli live in occasione del “venerdì in jazz”

RavennaToday è in caricamento