-
Dove
- Museo Nazionale di Ravenna
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 24/03/2019 al 24/03/2019
- 17.30
-
Prezzo
- 7 euro
- 7 euro
- Altre Informazioni
Primo appuntamento della rassegna “Tasti”, il nuovo, breve ciclo di concerti che l'associazione Collegium Musicum Classense di Ravenna, ha destinato da tre anni alla riscoperta di strumenti a tastiera e al loro repertorio.
Il primo incontro sarà domenica 24 marzo, presso il Museo Nazionale di Ravenna; il programma prevede un concerto della cembalista canadese Sonia Lee, con musiche ispirate ad aspetti dell'umano e del divino nella musica cembalistica. Si spazia dalla composizione scritta da J. S. Bach per la partenza del fratello, alla suite dedicata alle muse da J. C. F Fischer, alla vertiginosa trascrizione di un'aria vocale fatta da G. F. Handel.
Il concerto, che avrà luogo alle 17.30, è preceduto alle ore 16.30 da una visita guidata alla mostra ora in corso al Museo, “Il mestiere delle arti”, interessantissima esibizione di manufatti artistici di incredibile raffinatezza; la visita guidata richiede prenotazione telefonica al n. 051 847102 ( da lunedì a venerdì ore 10-18). Ingresso al museo, visita guidata e concerto hanno un costo di 7 euro.