rotate-mobile
Eventi

Al Palazzo dei Congressi la 18esima edizione di "Un libro premia per sempre"

L'edizione 2016 del concorso avrà come ospiti ben 3 dei 6 autori finalisti della selezione: Lorenzo Licalzi, Alberto Cavanna e Margherita Oggero

Il programma della 18a edizione del concorso “Un libro premia per sempre” organizzato dal Sindacato librai della Confesercenti, visto anche il successo riscosso lo scorso anno, prevede due eventi. Anche quest’anno sono state più di 500 le recensioni consegnate correttamente ed entro i termini dagli studenti delle scuole superiori partecipanti che sono stati impegnati nelle lettura di uno tra i sei libri finalisti alla 64a edizione del Premio Selezione Bancarella.

L'edizione 2016 del concorso avrà come ospiti ben 3 dei 6 autori finalisti della selezione: Lorenzo Licalzi, Alberto Cavanna e Margherita Oggero. I tre autori saranno presenti a Ravenna per l’occasione delle premiazioni prevista per giovedì alle ore 9.30 al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze ed incontreranno gli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso in una mattinata all’insegna della lettura.

Si è scelta anche per questo una sala più grande per ospitare tutti i partecipanti. Durante la mattinata verrà consegnato anche il premio “Ravenna e le sue pagine” ad Alda Teodorani per il suo “Gramsci in cenere” edito da Stampa Alternativa, un racconto sulla vita nella provincia, ambientato nella Massa Lombarda degli anni ‘80. Vista l’occasione di avere a disposizione ben 4 autori (Alda Teodorani, Lorenzo Licalzi, Alberto Cavanna e Margherita Oggero), il Sindacato librai della Confesercenti ha inoltre organizzato per mercoledì 18 maggio, alle ore 19,30 al Caffè Letterario di Via Diaz a Ravenna un incontro aperitivo con gli autori che saranno intervistati da Nevio Galeati, direttore artistico di GialloLuna NeroNotte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo dei Congressi la 18esima edizione di "Un libro premia per sempre"

RavennaToday è in caricamento