rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Bagnacavallo, tre corsi di tecniche artistiche antiche alla scuola Ramenghi

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio sempre Daniela Baldini condurrà il corso di Acquerello secondo la tecnica dell'incisione sull'acqua

La scuola comunale d'arte Bartolomeo Ramenghi e l'associazione culturale BiArt Gallery promuovono per i mesi di aprile e maggio tre corsi intensivi di approfondimento di tecniche artistiche antiche con docenti qualificati, presso la sede della scuola Ramenghi, in via F.lli Bedeschi a Bagnacavallo. Da sabato 2 a lunedì 4 aprile, assieme alla docente Daniela Baldini, si potranno scoprire i segreti del Tensionamento della tela e dell'ammanitura su diversi tipi di supporto, procedimenti antichi per preparare una superficie prima della pittura. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio sempre Daniela Baldini condurrà il corso di Acquerello secondo la tecnica dell'incisione sull'acqua, mentre da sabato 14 a lunedì 16 maggio Giulia Longanesi terrà il corso di Tempera all'uovo su tavolette pronte.

L'associazione BiArt Gallery, che comprende artisti provenienti tutti dalla scuola comunale  d'arte Ramenghi, sarà inoltre a Forlì presso Palazzo Albertini dal 24 al 30 marzo per la mostra Natural - mente natura. Il progetto espositivo, realizzato con una quarantina di opere e un’installazione, intende tenere alta l’attenzione sul rapporto fra l’uomo e il suo habitat. Saranno in mostra opere di Pierpaolo Asoli, Uliana Babini, Aldo Burattoni, Maria Casto, Maria Rita Eusepi, Grazia Foschini, Rino Ghinassi, Pasquale Golia, Gianni Mazzesi, Lidia Mietti, Maria Giovanna Morelli, Vittoria Nardiello, Anna Nardini, Fernando Orrico, Laura Pagliai, Paola Ravaglia, Evalgora Rustignoli, Liliana Santandrea, Manuela Toni. La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: feriali 16-19,30; sabato e festivi 10-12 e 15-19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, tre corsi di tecniche artistiche antiche alla scuola Ramenghi

RavennaToday è in caricamento