rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Eventi

Un corso per imparare l'abc della cucina italiana con Giorgia Lagosti

Parte il corso di cucina in 4 lezioni che prevede un percorso di lavoro con lezioni pratiche e teoriche e con degustazione dei piatti prodotti

Verdure e cereali, paste al mattarello, gnocchi, zuppe e risotti, carni bianche e rosse, contorni, la piadina romagnola, la cucina del mare e le basi della pasticceria. In otto lezioni di 4 ore ciascuna si potrà fare un vero e proprio viaggio nel mondo della cucina italiana, guidata dalla Maestra di cucina Giorgia Lagosti.

Un corso completo per imparare i fondamentali della cucina italiana rivolto a chi vuole affacciarsi nel settore, ma anche a tutti gli appassionati della buona tavola che prevede la realizzazione di un percorso di lavoro con lezioni pratiche e teoriche e con degustazione dei piatti prodotti.

In particolare, ad esempio, per le paste al mattarello la lezione verterà sulla conoscenza delle uova e delle farine, sugli impasti, sul brodo di verdura e sul brodo di carne, sul ragù, e le più gustose ricette.

Sulla cucina di mare si apprenderanno conoscenze sulla scelta del pesce, la pulizia e le preparazioni d base, sui molluschi, sulla conservazione sott’olio, oltre alle ricette della tartare di tonno, spaghetti alle vongole, tortini di sarde, per fare alcuni esempi.

Ampio spazio alle verdure e ai cereali, e alle carni bianche e rosse con le tecniche di cottura e le ricette.

Il corso che parte il 4 marzo si svolgerà dalle 18.00 alle 22.00 (costo € 550,00 + iva), presso il Laboratorio Accademia del Gusto  (Via del Pino 102/104 - Ravenna).

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Per info e prenotazioni: Accademia del Gusto
Via di Roma 102 48121 Ravenna Tel. 0544. 515772

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per imparare l'abc della cucina italiana con Giorgia Lagosti

RavennaToday è in caricamento