Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi Centro / Via Guidarelli Guidarello, 7

Al via i nuovi corsi di scacchi per bambini e principianti

Un corso junior riservato ai giocatori dai 6 ai 12 anni compresi e uno di primo livello per apprendere le strategie base

L'associazione Ravenna Scacchi avvia i nuovi corsi di scacchi rivolti a tutti gli appassionati che si vogliono avvicinare allo storico gioco da tavolo.

Nel corso di primo livello ai corsisti è richiesto solamente di conoscere il movimento dei pezzi, durante le lezioni verrà spiegato nel dettaglio il regolamento e saranno impartiti i rudimenti fondamentali di tattica e strategia scacchistica. Parte delle lezioni sarà dedicata al gioco a tavolino per mettere in pratica i concetti spiegati e verificare il loro apprendimento. Il corso è aperto a tutti senza distinzione di età. Il corso comprende 6 lezioni della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuna, dalle ore 21:00 alle 22:30, presso la sede dell'ASD Ravenna Scacchi a CSI Ravenna, sita in Via Guidarello Guidarelli 7. Date del corso: ogni martedì a partire dal 3 novembre al 15 dicembre 2020 (a eccezione di martedì 8 dicembre). Costo: 80 euro.

Il corso junior è riservato ai giocatori dai 6 ai 12 anni compresi. Scopo del corso è quello di fornire agli allievi le conoscenze di base e gli strumenti per approfondire la comprensione di questo bellissimo gioco di strategia. Il corso si articola in 8 lezioni della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuna. Per ciascuna lezione viene fornito tutto il materiale di supporto (dispense, scacchi e scacchiere) oltre ad alcuni esercizi da svolgere a casa. Giorni e orari: tutti i sabati a partire dal 17 ottobre, ore 15.30-17. Costo: 80 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i nuovi corsi di scacchi per bambini e principianti

RavennaToday è in caricamento