menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso di scacchi serale per principianti

Ravenna Scacchi organizza questo corso di primo livello nel quale è richiesto solamente di conoscere il movimento dei pezzi. Si imparano e sperimentano poi strategie e tattiche fondamentali

Parte il corso di scacchi organizzato dall’A.S.D. Ravenna Scacchi. Si tratta di un corso di primo livello, nel quale ai corsisti è richiesto solamente di conoscere il movimento dei pezzi. Durante le lezioni viene spiegato nel dettaglio il regolamento e saranno impartiti i rudimenti fondamentali di tattica e strategia scacchistica. Parte delle lezioni sarà dedicata al gioco a tavolino per mettere in pratica i concetti spiegati e verificare il loro apprendimento.

L’A.S.D. Ravenna Scacchi dispone di una Scuola di scacchi federale altamentequalificata nell’insegnamento e nella crescita agonistica, riconosciuta dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI). Attualmente le scuole ufficiali sono 19 intutta Italia: le uniche due presenti in Emilia Romagna sono quelle di Modena e di Ravenna. Gli istruttori federali che vi insegnano possiedono una comprovata esperienza didattica e agonistica, caratteristiche fondamentali per dare la giusta impostazione agli allievi sin dalle prime mosse.

Il corso è aperto a tutti senza distinzione di età. Il corso comprende 6 lezioni della durata di un'ora e trenta minuti ciascuna, dalle ore 21:00 alle 22:30, presso la sede dell'ASD Ravenna Scacchi al CSI Ravenna, in via Guidarello Guidarelli 7.

Date del corso: ogni martedì a partire dal 5 novembre al 10 dicembre 2019.

Costo complessivo del corso €60, ridotti a €40 per chi già iscritto all'ASD Ravenna Scacchi. La partecipazione al corso automaticamente garantisce l'adesione all'ASD Ravenna Scacchi e al CSI per l'anno 2020.

Contatti: Guido Salzano 349 4433424, Igor Giussani 338 2156624,ravennascacchi@libero.itwww.ravennascacchi.it per informazioni sul circolo e per raggiungere la sede.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento