rotate-mobile
Eventi Cotignola

A Cotignola nasce la scuola di teatro "La Bassa"

Sono in programma cinque laboratori che coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie, superiori e anche studenti universitari

A Cotignola nasce la scuola di teatro stabile “La Bassa”, con l’obiettivo di valorizzare la qualità artistica e la creatività di bambini e giovani, sviluppando attività e percorsi laboratoriali di “TeatrEducazione”. Sono in programma cinque laboratori che coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie, superiori e anche studenti universitari. Le attività di questa prima stagione si terranno nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì a partire dal 7 novembre fino a fine maggio e saranno differenziate per fascia d’età dei partecipanti.

Nei fine settimana sono inoltre previsti workshop intensivi per adolescenti e giovani, condotti da attori professionisti. Il progetto è nato dalla collaborazione tra attori professionisti, docenti delle scuole del territorio, professionisti di animazione teatrale e associazioni, tra cui la cotignolese Teen Theatre, attiva da tempo nella cura della formazione teatrale dei giovani e operante nei territori della Bassa Romagna. La scuola sarà operativa presso il teatro Binario di Cotignola, che si dimostra, anche in questa occasione, “una realtà fertile del territorio, in grado di catalizzare idee e progetti in ambito culturale”, come sottolineato dall’assessore alla Cultura Federico Settembrini. Per inaugurare e promuovere le proposte, la scuola offrirà il primo mese di frequenza gratuita a tutti i giovani che vorranno intraprendere questo stimolante percorso. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 349 4300859, oppure visitare la pagina Facebook “Scuola Teatro La Bassa”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cotignola nasce la scuola di teatro "La Bassa"

RavennaToday è in caricamento