rotate-mobile
Cultura

Caffè letterario e il Giro d'Italia: gli appuntamenti del 17 e 18 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Per celebrare, dopo 100 anni, il ritorno del Giro d'Italia con la partenza Domenica 18 maggio della tappa Lugo-Sestola, Caffè Letterario, in collaborazione con "Girodellaromagna.net" propone due incontri dedicati a questo evento.

Sabato 17 maggio, alle ore 21, all'Ala d'Oro, il giornalista Beppe Conti, presenterà il suo ultimo libro "MoserSaronni. Duello infinito" edito da Graphot Editrice. Saranno presenti Francesco Moser e Davide Cassani.

Il secondo incontro è previsto per Domenica 18 maggio sempre all'Ala d'Oro. L'appuntamento è per le ore 15; sullo schermo gigante sarà possibile seguire le fasi finali della 9° tappa Lugo-Sestola. Alle ore 17,30 lo scrittore Franco Cordelli, presenterà il suo libro "L'Italia di mattina. Il romanzo del Giro d'Italia" edito da Perrone Editore.

Cordelli racconta il ciclismo, sport glorioso e povero, e attraversa l'Italia al seguito di campioni e semplici eroi. Fondriest, Bugno, ragazzi che scattano in avanti o scompaiono perchè non ce la fanno. Un libro che mescola romanzo, saggio, reportage, e le infinite possibilità della scrittura per raccontare un paesaggio umano, geografico, sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè letterario e il Giro d'Italia: gli appuntamenti del 17 e 18 maggio

RavennaToday è in caricamento