rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Marina Ravenna

Rossella Graziani Stefano Calzolari danno il via ad alohalive 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il taglio del nastro di AlohaLive, apprezzata rassegna concertistica organizzata dal Bagno Aloha Beach di Marina Romea in collaborazione con Jazz Club Ferrara, è affidato - domenica 19 giugno ore 19.00 - alla grinta della jazz singer Rossella Graziani, accompagnata alle tastiere dal virtuoso Stefano Calzolari. Per l'occasione, la poliedrica interprete dalla forte propensione bluesy abbraccerà la verve di Calzolari per dar vita ad una vivace tavolozza sonora che fonde magistralmente bossa nova a canzone d'autore, composizioni originali e standard della miglior tradizione afroamericana.

Personalità eclettica, Rossella Graziani ha esteso i propri studi a teatro, danza e mimo, discipline che, insieme alla musica, le hanno consentito in breve di calcare non solo i palcoscenici di prestigiosi festival e teatri, ma anche quelli di studi televisivi. Da citare in tal senso è la partecipazione, come cantante solista, allo spettacolo Ruvido Show insieme a Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Gioele Dix e Paolo Cevoli, nonché la partecipazione a Zelig con il gruppo capitanato da Paolo Rossi. In qualità di corista sono da menzionare le collaborazioni con Irene Grandi, Paolo Belli e Skiantos. Ma la Graziani è altresì a capo di un proprio quartetto completato da Alessandro Altarocca, Felice del Gaudio e Lele Barbieri con cui, nel 2010, ha rappresentato la città di Bologna all'Expo mondiale di Shangai portando sul palco "My Favourite Songs", fortunato episodio discografico pubblicato dal Festival Jazz di Bologna.
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno dello stabilimento balneare. Per informazioni e prenotazione cena 0544 446142 e 347 5908100.

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0544 446142 - 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117
Marina Romea (RA)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all'interno dello stabilimento balneare

Ingresso libero
Concerto ore 19.00
Cena a partire dalle ore 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossella Graziani Stefano Calzolari danno il via ad alohalive 2016

RavennaToday è in caricamento