rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Enorme successo dell'evento "Fidati di me" organizzato da Genea Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Si sono fidati in moltissimi. Così il pomeriggio di sabato 19 settembre al Tondo di Lugo ha visto trascorrere sei ore e più di festa e riflessione assieme, con tanti giovani e le loro domande che hanno avuto una risposta chiara e diversi momenti di spettacolo che si sono conclusi con l'irresistibile intervento di Giuseppe Giacobazzi e il concerto di Fab (e i fiori).

Fidati di me! era stato voluto e organizzato da Genea Onlus, in collaborazione con la Pro Loco, per parlare in particolare alle ragazze e ai ragazzi di malattie sessualmente trasmissibili, argomento delicato e complesso che molto di rado viene affrontato in profondità.

In apertura hanno portato il loro saluto il sindaco Davide Ranalli, il presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici, Stefano Falcinelli e la dottoressa Tiziana Bartolotti, presidente di Genea Onlus, che ora commenta così:

«Sono estremamente soddisfatta per la riuscita dell'evento per numerosi motivi.

Soddisfatta innanzitutto per la sentita partecipazione e l'ottima organizzazione da parte dei rappresentanti delle associazioni di volontariato e dell'AUSL Romagna che hanno fornito molto materiale informativo e molte risposte corrette al pubblico presente.

Soddisfatta per l'ottima organizzazione da parte dello staff di Genea, e di tutti coloro che ci hanno aiutati, che ha permesso che ogni cosa si svolgesse nel migliore dei modi.

Soddisfatta per la grande affluenza di pubblico e per l'evidente interesse mostrato per l'argomento trattato. Numerose persone ci hanno ringraziato per aver finalmente dato aggiornamenti sulle malattie sessualmente trasmissibili con terminologia semplice ma competente ricordando che l'argomento è stato raramente discusso negli ultimi vent'anni.

Onorata, oltre che soddisfatta, per la partecipazione di Andrea Sasdelli, in arte Giacobazzi. Un grande comico ma, soprattutto, un grande uomo, sempre in prima linea per difendere le giuste cause.

Inoltre sono estremamente soddisfatta per i progetti prossimi. Essere presenti all'evento è piaciuto a tutti i partecipanti e ha dato tanto entusiasmo e desiderio di organizzare insieme altri eventi socialmente utili.

Desidero ringraziare infine tutti coloro che ci hanno supportato economicamente e che hanno permesso alla nostra onlus di fare qualcosa di importante per i nostri cittadini.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enorme successo dell'evento "Fidati di me" organizzato da Genea Onlus

RavennaToday è in caricamento