rotate-mobile
Cultura Faenza / Viale Alfredo Baccarini, 19

Al Mic di Faenza "il giro del mondo in 90 minuti"

Domenica, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM, il MIC propone una visita guidata laboratorio per bambini e ragazzi, maggiori di cinque anni, e le loro famiglie.

Un giro virtuale intorno al mondo, alla scoperta di opere in ceramica provenienti da civiltà vicine e lontane: l'est europeo, la Turchia, il lontano oriente, il sud America, l'Africa e il bacino del Mediterraneo. Domenica, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM, il MIC propone una visita guidata laboratorio per bambini e ragazzi, maggiori di cinque anni, e le loro famiglie.

Un viaggio per conoscere la storia della ceramica: un materiale antico quanto l'uomo, presente nelle nostre case, nella nostra quotidianità, strumento dell'arte contemporanea e della tecnica più evoluta e anima del nostro museo. Il MIC, infatti, ospita l'incontro tra le culture ceramiche di ogni tempo e luogo. Lo testimoniano opere provenienti dall'Estremo Oriente, dalla Siria, dall'Iran, dall'Egitto, dalla Turchia, dal Sud America fino ad arrivare alle produzioni più contemporanee.

Un giro ideale sul planisfero dove si incontrano culture e popolazioni di tutto il mondo che nei secoli hanno affrontato la creatività ceramica con risultati diversi, non senza contaminazioni e ispirazioni reciproche. Il percorso inizierà alle 10.30 per terminare alle 12. La visita è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mic di Faenza "il giro del mondo in 90 minuti"

RavennaToday è in caricamento