“Il nome di Dio è misericordia”, Andrea Tornielli presenta il suo libro-intervista

“Il nome di Dio è Misericordia” Andrea Tornielli presenta il suo libro-intervista con papa Francesco martedì 26 aprile in Collegiata a Lugo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Martedì 26 aprile alle ore 21 presso il salone della Collegiata di Lugo, Andrea Tornielli presenta il libro-intervista "Il nome di Dio è Misericordia", frutto di una sua lunga conversazione con papa Francesco. La serata, organizzata dalla Parrocchia della Collegiata in collaborazione con la Libreria Itaca di Castel Bolognese, si inserisce nel quadro degli eventi del Giubileo della Misericordia.
Quello del vaticanista de "La Stampa", infatti, è un libro pensato proprio nel momento in cui il pontefice, nel marzo 2015, annunciava il Giubileo straordinario.

In un dialogo semplice e diretto, emerge tutto il desiderio di papa Francesco di raggiungere quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. Attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore, Francesco spiega le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto. E a quei cristiani che si annoverano nelle schiere dei "giusti", rammenta: «Anche il papa è un uomo che ha bisogno della misericordia di Dio».

Chiara Morandi

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento