rotate-mobile
Cultura

Luca e Alessandro Goldoni a Caffè Letterario il 5 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Lunedì 5 ottobre, alle ore 21, nel Salone Estense della Rocca di Lugo, secondo incontro stagionale del Caffè Letterario  Lughese con gli scrittori Luca e Alessandro Goldoni che presenteranno il libro biografico “Francesco Baracca. L’eroe dimenticato della grande guerra” edito da Rizzoli. A introdurre la serata, sarà Daniele Serafini direttore del Museo Francesco Baracca.

"Quando volo, soprattutto quando sto duellando con il nemico, la mia mente è vuota, libera, non pensa. Agisco d'istinto, rovescio l'aereo, lo faccio scivolare d'ala, lo metto in vite, lo richiamo": protagonista senza uguali dei combattimenti aerei della Prima guerra mondiale, Francesco Baracca è stato il più importante pilota italiano del primo Novecento. Aviatore abile e coraggioso, idolo delle folle e sogno di moltissime donne, Baracca divenne presto un mito, e in questo volume Luca e Alessandro Goldoni ricostruiscono i momenti chiave di un'esistenza vissuta ai limiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca e Alessandro Goldoni a Caffè Letterario il 5 ottobre

RavennaToday è in caricamento