La verve del Luca di Luzio Blue(s) Room trio è di scena al Bon Ton

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sabato 18 giugno (ore 21.00), la raffinata cornice di Bon Ton, in pieno centro storico a Ravenna, ospita l'energica vibe del Luca di Luzio Blue(s) Room Trio. La formazione, guidata dall'apprezzato chitarrista pugliese e completata da Sam Gambarini all'organo Hammond e Max Ferri alla batteria, trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni '60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff. Il repertorio alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall'estro del band leader.

Chitarrista dotato di talento e spiccata versatilità, Luca di Luzio spazia dagli standard alla bossa nova e al funky, passando per il blues e la fusion. Diplomatosi presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, si è specializzato frequentando seminari tenuti da artisti quali Pat Metheny, Mike Stern, Jim Hall e John Abercrombie. Impegnato in svariati progetti quali il Barioca 5et ed il Jazz Life Trio, di Luzio vanta una serie di prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti del calibro di Bob Stoloff, Marco Tamburini, Giancarlo Schiaffini, Flavio Piscopo, Barend Midelhoff e Garrison Fewell tra gli altri. Per informazioni 0544 33943 - 339 8029333.

INFORMAZIONI
Bon Ton - Via Cavour 103, Ravenna
Infoline 0544 33943 - 339 8029333

Inizio concerto ore 21.00

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento