rotate-mobile
Cultura

A Caffè letterario il ricordo di Goffredo Guerra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Lunedì 17 ottobre, alle ore 21, presso l'Ala D'Oro, viene presentato il libro del lughese Goffredo Guerra "Testimone imperterrito".

A quasi un anno dalla sua scomparsa Il Caffè Letterario di Lugo ricorda "Dedo" Guerra con Il libro, curato da Salvatore Grillo ottima penna e medico, che raccoglie gli elzeviri che lo stesso Guerra, con periodica cadenza e nell'arco di circa vent'anni, ha pubblicato sul periodico Bassa Romagna.

Guerra per quattro decenni ha partecipato alla vita pubblica del Comune di Lugo, ricoprendo più volte le cariche di Consigliere comunale e assessore, tra il 1956 e il 1983. Ha avuto deleghe in materia di Pubbliche relazioni, pubblica assistenza, sanità, relazioni sociali, personale, servizi demografici, decentramento e sicurezza sociale. Ad introdurre quanto ha scritto in 40 anni sarà l'ex sindaco di Lugo Raffaele Cortesi che ha amministrato la città di Baracca dal 2004 al 2014, prima dell'insediamento di Davide Ranalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caffè letterario il ricordo di Goffredo Guerra

RavennaToday è in caricamento