rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

A San Pietro in Vincoli una torta da prima pagina

Domenica 6 Marzo 2016 nella Piazza centrale di San Pietro in Vincoli e nell'area parco adiacente, in occasione della festa di carnevale, il Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli ha organizzato e realizzato un grande concorso dedicato alle "aspiranti pasticcere" di San Pietro in Vincoli e dintorni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Dayana Montanari Gatti, Consigliera del Comitato Cittadino, promotrice ed organizzatrice dell'appuntamento ci rivela i retroscena: " Sin dalle 9 del mattino hanno cominciato ad arrivare carrellate di torte e "pasticcere" decise ad iscriversi al concorso, ci hanno sorpreso perché ci aspettavamo certamente adesione, ma forse non un entusiasmo così diffuso, rispetto ad un evento che noi consideriamo quasi "casalingo". Alle ore 11, termine di consegna dei dolci, le torte erano quaranta e la giuria dei quattro designati masterchef, Andrea, Renato, Massimo e Manuel, si è cimentata nell'arduo compito della scelta delle vincitrici. Il concorso "La torta Più" premiava la più bella, la più originale e la più buona." Pio Campedelli, Sindaco revisore del Comitato Cittadino e figura di garanzia conclude: "il Concorso è stato un successo, immaginatevi le torte più variopinte ed appetitose, un assaggio di primavera, donate di queste bravissime ragazze al Comitato stesso, a scopo benefico, è stata veramente un grande momento di condivisione per il nostro paese, un bel gesto dei cittadini." Alle 11.45 il Vicepresidente Vito Sanguedolce accompagnato dalla Maestra di Cucina ed esperta Giorgia Lagosti hanno premiato: Paola Maltoni per la torta più buona, Nicoletta Mantovan per la torta più bella, Isora Fiorentini per la torta più originale. L'evento si è concluso con la vendita dei dolci il cui ricavato finanzia l'acquisto di arredi per il Parco Pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Pietro in Vincoli una torta da prima pagina

RavennaToday è in caricamento