rotate-mobile
Eventi

Da Zelig all'Urban Pub Cabaret: il Circolo degli Attori supporta il progetto

Le prime date del Pub Theatre Show de Il Circolo degli Attori a Ravenna Cristiano Caldironi a Zelig

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Ho deciso di firmare direttamente il comunicato che segue perché sento che in questa città qualcosa sta cambiando. Scrivo quindi come Cristiano Caldironi, attore e direttore artistico de Il Circolo degli Attori con sede a Milano, Roma e dal 2012 a Ravenna. Faccio riferimento alla notizia pubblicata il 23 marzo riguardante l'apertura del 23 maggio di un nuovo concetto di pub. Ho letto recensioni come "una speranza per gli artisti", ho sentito tanti commenti positivi e pareri entusiastici.

L'Urban Pub Cabaret, questo nuovo locale, è nella sua semplicità qualcosa di rivoluzionario/avveneniristico e sicuramente non ancora esistente a Ravenna e forse in gran parte d'Italia. Ho visto e lavorato in posti simili trovandoli in città come Torino o Londra e sicuramente questo locale per Ravenna è qualcosa che incuriosisce e scaravolta un po' i punti di riferimento comuni.

Dopo esperienze televisive su mediaset, spettacoli teatrali e sit-com sono oggi anche a Ravenna per portare nella mia città natale un nuovo concetto di teatro; il pub theatre. Ad oggi tengo laboratori Pub-Theatre al Moog, al Circolo Aurora e in altri locali della provincia. Dunque l'Urban Pub Cabaret porta un nuovo concetto di Pub mentre io con Il Circolo degli Attori porto un nuovo concetto di Teatro.
 Urban Pub Cabaret e il Circolo degli Attori si sposano perfettamente e un buon connubio porterebbe ad un ricircolo continuo di fervore artistico alla portata di tutti.

Urban Pub Cabaret mi ha proposto di partecipare come artista. Io rispondo: Ci sono e contribuirò a rendere la serata uno spettacolo che Ravenna conserverà per lungo tempo nella memoria. All'Urban porterò anche gli artisti de Il Circolo degli Attori... e... un nome importante della Stand Up Comedy. Aiutiamo i progetti come questo. Invito gli enti, le aziende, gli imprenditori, le banche, le associazioni di categoria a supportare questa iniziativa che spero continui e si evolvi nel tempo".


Cristiano Caldironi
Direttore Artistico
Il Circolo degli Attori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Zelig all'Urban Pub Cabaret: il Circolo degli Attori supporta il progetto

RavennaToday è in caricamento