menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dall'asilo arriva il presepe ecologico creato con i materiali di riciclo

L’allestimento, a cura di educatrici ed insegnanti, è stato realizzato presso l’altare di San Giuseppe all’interno della Collegiata di S.Stefano a Cotignola

Per festeggiare il Santo Natale, le famiglie dei bimbi dell’Asilo Carlo Maria Spada di Cotignola sono state impegnate a costruire le statuine del Presepe, utilizzando materiali di riciclo.

L’allestimento, a cura di educatrici ed insegnanti, è stato realizzato presso l’altare di San Giuseppe all’interno della Collegiata di S.Stefano a Cotignola.

Nel rispetto dei protocolli stabiliti dall’emergenza Covid si è riusciti anche in questo difficile momento a realizzare, in una inedita edizione di collaborazione tra scuola e famiglia, il ricordo della nascita di Gesù.

L’impegno, il contributo e la partecipazione di grandi e piccini, è stata sugellata dalla bellissima frase di San Giovanni Paolo II che le maestre hanno voluto riportare a ricordo di questo evento: “La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento