rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Cervia

Dalla spiaggia al museo: partono le visite alla mostra "Ulisse"

Da Cervia al San Domenico di Forlì per ammirare l'ultima grande esposizione forlivese, dedicata al mito di Ulisse

Anche quest’anno, l’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” ha rinnovato l'amicizia con Forlì per la promozione delle grandi mostre d’arte ai Musei San Domenico.

La mostra “Ulisse. l'arte e il mito”. Il più grande viaggio dell’arte mai raccontato è dedicata al protagonista dell’Odissea, il più antico e il più moderno personaggio della letteratura occidentale.  La nuova grande esposizione ai Musei San Domenico di Forlì presenta oltre 200 opere tra le più significative di ogni tempo.

La grande novità del 2020 è l’apertura serale, che rappresenta una offerta unica anche per la località di Cervia. Fascino e cultura si uniscono a pochi chilometri dal mare. 

Le visite sono in programma nelle giornate di venerdì: 24 luglio, 31 luglio, 7 agosto, 21 agosto, 28 agosto, 4 settembre e 11 settembre. Partenza in bus navetta da Piazzale Artusi a Cervia.

Iscrizione: euro 15.00 (comprensiva di bus, biglietto di ingresso, guida specializzata). Prenotazione presso Cervia Turismo tel. 0544 72424 – 974400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla spiaggia al museo: partono le visite alla mostra "Ulisse"

RavennaToday è in caricamento