rotate-mobile
Eventi

Dante Alighieri tra i geli della Finlandia

Davide Brullo, Valentina Dainelli e Attilio Moroni portano la cultura dantesca nelle Università finlandesi

Nel quadro del programma Dante in Europa - 700° della morte Ravenna 1321-2021, il Parco Letterario Terre di Dante (dopo le analoghe esperienze in Austria, Baviera, Danimarca, Inghilterra, Polonia, Savoia, Scozia, Svezia, Svizzera) approda in Finlandia dove il 30 ottobre 2018 a Turku, il 31 ottobre a Tampere e il 1° novembre a Oulu.

Con l’appoggio delle locali Società Dante Alighieri e dei Dipartimenti di Italianistica delle Università finlandesi, verranno presentate le seguenti tre relazioni:  Davide Brullo (Comitato Scientifico Parco Letterario Terre di Dante) “Dante Poeta dell’esilio e della speranza: un viaggio nel Poema che cambia la vita”; Valentina Dainelli (Social Manager Turismo Mugello) “Il Mugello da Dante a Giotto a Campana”; Attilio Moroni (Responsabile Turismo Terre di Dante) “Le terre di Dante, eccellenze del turismo culturale”.

Partecipa per la prima volta ai tour europei del Parco Letterario il Professor Davide Brullo (poeta, scrittore, giornalista, traduttore, biblista) che porterà agli amici finlandesi il saluto del Presidente del Parco Letterario Ivan Simonini. Davide Brullo dirige il frequentatissimo blog PANGEA “Rivista avventuriera di cultura & idee”.

Tra gli obiettivi del tour in Finlandia: portare turisti finlandesi appassionati di Dante a visitare Ravenna, Romagna e Mugello. In tutte e tre le città saranno presenti agli eventi: autorità, stampa e TV locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante Alighieri tra i geli della Finlandia

RavennaToday è in caricamento