rotate-mobile
Eventi

La danza urbana si propone nel festival Ammutinamenti

Dal 3 al 18 settembre 2011 i luoghi più significativi di Ravenna ospitano la XIII edizione di Ammutinamenti - festival di danza urbana e d'autore. Cinque le sezioni in cui si articola il festival

Dal 3 al 18 settembre 2011 i luoghi più significativi di Ravenna ospitano la XIII edizione di Ammutinamenti - festival di danza urbana e d’autore, a cura dell’Associazione CANTIERI, con la direzione artistica di Monica Francia e Selina Bassini. Il Festival è promosso dal Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio della Provincia di Ravenna, del Dipartimento dello Spettacolo dal Vivo - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Ravenna.

L’edizione 2011 è articolata in una serie di eventi che seguono due linee programmatiche: da un lato la Danza Urbana in spazi cittadini, dall’altro la Danza d’Autore alle Artificerie Almagià (ex magazzino dello zolfo). Cinque le sezioni in cui si articola il festival. Tre rivolte all’esterno e all’intreccio con altre arti: Darsena Dance Raids, lo sguardo sul mondo della danza fuori dal panorama nazionale, con un ponte sull’arte; Video dance, il movimento del corpo incontra l’immagine in movimento; per la Vetrina dei giovani danzatori Ravenna diventa palcoscenico per danzatori e formazioni, provenienti da tutta Italia.

Due invece le sezioni che rivolgono l’attenzione alla città e al contatto più stretto con il pubblico: Intercity, la danza attraversa la Regione Emilia Romagna in una serie di eventi che toccano Ravenna, Bologna e Ferrara; Extradance contenitore di varia natura con al centro la cultura o la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza urbana si propone nel festival Ammutinamenti

RavennaToday è in caricamento