rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Fornelli pronti a cuocere alla Darsena: con 48122 Ravenna Street Festival una tre giorni tutta da gustare

E' ormai tutto pronto alla Darsena di Ravenna, dove da venerdì a domenica sarà di scena 48122 Ravenna Street Festival

I motori sono caldi, i fornelli pronti a cuocere: è ormai tutto pronto alla Darsena di Ravenna, dove da venerdì a domenica sarà di scena 48122 Ravenna Street Festival, la manifestazione organizzata da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Ravenna. Il grande protagonista è il cibo da strada, preparato sul momento da coloratissimi food truck di ispirazione americana: ape-car, camper, roulotte e qualsiasi altro mezzo dotato di ruote confluiranno alla Darsena con tutto il loro carico di gusto.

L'inaugurazione è prevista per venerdì, alle ore 18, alla presenza dell'assessore a Sviluppo economico e commercio del Comune di Ravenna Massimo Cameliani. Il classico taglio del nastro darà il via alle danze: da quel momento in poi caccia alle prelibatezze di 48122 Ravenna Street Festival, come il lampredotto fiorentino, l'hamburger di chianina, le olive all'ascolana, la puccia pontina e tanto altro. Per tre giorni la Darsena diventerà il tempio della cucina di strada di qualità, con prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, e un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza.

Oltre ai classici dello street food già elencati, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca o il panino con il polpo alla brace, e specialità sfiziose come il fish burger o il cartoccio di zucchine e calamari fritti, preparati da un truck pluripremiato che utilizza pesce fresco pescato dalla barca di famiglia. Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze.

L'evento collaterale. 48122 Ravenna Street Festival non è però solo ottimo cibo, ma anche street art. Sabato, dalle ore 20, si potrà assistere alla performance di due artisti, noti con i nomi d'arte Lo Sbieco e Bibbito, che si esibiranno in un live painting a quattro mani. Nati come writers con la passione per graffiti, questa crew, Graffiti Reggio Emilia, ha saputo evolversi, elevando la disciplina "clandestina" a vera e proprio opera d'arte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornelli pronti a cuocere alla Darsena: con 48122 Ravenna Street Festival una tre giorni tutta da gustare

RavennaToday è in caricamento