-
Dove
- Teatro Goldoni
- Piazza della Libertà
- Bagnacavallo
-
Quando
- Dal 18/02/2019 al 18/02/2019
- 21.00
-
Prezzo
- da 21 a 12 euro
- da 21 a 12 euro
- Altre Informazioni
Lunedì 18 febbraio alle ore 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo andrà in scena L’abisso, lo spettacolo che l’attore, drammaturgo, regista palermitano Davide Enia ha tratto dal suo romanzo – scritto in presa diretta da Lampedusa – Appunti per un naufragio (Sellerio editore), vincitore del Premio Letterario Internazionale Mondello 2018.
Davide Enia torna in scena con il gesto, il canto, il cunto, per affrontare con urgenza e profondità l’indicibile tragedia contemporanea degli sbarchi sulle coste del Mediterraneo. Epopea di eroi odierni, tra vita e morte, che diventa metafora di un naufragio individuale e collettivo. Lo spettacolo, che vede in scena anche Giulio Barocchieri, autore ed esecutore delle musiche originali, è frutto della co-produzione di Teatro di Roma - Teatro Nazionale, Teatro Biondo di Palermo e Accademia Perduta - Romagna Teatri.
Dopo la rappresentazione al Goldoni di Bagnacavallo, lo spettacolo replicherà in Romagna al Teatro Diego Fabbri di Forlì martedì 19 febbraio alle ore 21.
Prezzi: da 21 a 12 euro.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...