rotate-mobile
Eventi

I "Diamanti nascosti" di De Andrè: Dori Ghezzi in città per ricordare il grande Faber

A vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, palazzo Rasponi ospita un'esposizione che celebra il cantautore genovese attraverso spartiti, strumenti musicali e copertine di lp

C'è anche Dori Ghezzi all'inaugurazione della mostra “Fabrizio De Andrè - Diamanti nascosti”, in programma giovedì 6 giugno alle 18 a palazzo Rasponi dalle Teste.

Moglie di Faber e lei stessa cantante di successo, Dori Ghezzi partecipa alla presentazione di questa esposizione che vuole essere un omaggio alla poetica e al pensiero di De André attraverso suoi oggetti d’uso comune, spartiti, strumenti musicali o copertine di lp, nel ventesimo della scomparsa del grande cantautore.

In esposizione anche un’ampia selezione di immagini di Mimmo Dabbrescia, già fotografo dell'artista nel periodo 1969-1974, e di Paolo Ruffini, che ha ritratto De Andrè e la sua band durante il tour del 1992. Una sezione è dedicata ad a una serie di opere create per questo momento speciale dagli studenti e dai docenti del liceo artistico Nervi Severini, assieme ad un omaggio degli artisti Mauro Bartolotti e Sergio Staino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Diamanti nascosti" di De Andrè: Dori Ghezzi in città per ricordare il grande Faber

RavennaToday è in caricamento